Il mio nome è Asher Lev Chaim Potok

ISBN: 9788811683551

Published:

Hardcover

317 pages


Description

Il mio nome è Asher Lev  by  Chaim Potok

Il mio nome è Asher Lev by Chaim Potok
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 317 pages | ISBN: 9788811683551 | 4.54 Mb

Asher Lev, un bambino ebreo di Brooklyn, ha la pittura nel sangue. Tutto nelle sue mani diventa disegno, immagine, colore. Ma in una cultura come quella ebraica, tradizionalmente ostile alla rappresentazione figurativa e che associa la pittura allaMoreAsher Lev, un bambino ebreo di Brooklyn, ha la pittura nel sangue.

Tutto nelle sue mani diventa disegno, immagine, colore. Ma in una cultura come quella ebraica, tradizionalmente ostile alla rappresentazione figurativa e che associa la pittura alla tradizione cristiana, la vocazione di Asher è destinata a creare conflitti e rotture. Seguendo lesempio dei grandi maestri del passato, non può infatti esimersi dallaffrontare il tema della crocefissione di Gesù, scatenando un autentico scandalo.Tra la coerenza dellartista fedele alla propria vocazione e le eredità e le esigenze della tradizione di appartenenza sta la lacerazione interiore che Potok esplora con labituale partecipazione.

Ognuno dei suoi personaggi ne è tormentato: dal protagonista e narratore a sua madre, luminosa, fragile e comprensiva- da suo padre, uomo dazione ed eroe agli occhi del suo popolo, fino al Rebbe che domina le loro esistenze, e allo scultore noto in tutto il mondo e che svela al giovane apprendista i segreti dellarte...Rivivendo in prima persona lo sbocciare di un genio, Chaim Potok costruisce un provocatorio romanzo di idee, che ci accompagna alla scoperta del mistero della creatività.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il mio nome è Asher Lev":


mosel-wein.eu

©2013-2015 | DMCA | Contact us